Canarie che isola scegliere

Canarie che isola scegliere

Canarie che isola scegliere

Avete deciso di andare in vacanza nelle isole spagnole Canarie che isola scegliere?
Inoltre vacanza alle Canarie con bambini? In questo articolo vedremo quale sia il periodo migliore per partire a quale luogo delle Canarie scegliere.

Canarie che isola scegliere

Canarie qual’è l’isola più bella? Per rispondere a questa domanda occorre fare un breve escursus nei luoghi di questa meravigliosa terra.

Canarie qual’è la più bella

Partiamo da Fuerteventura, dove la spiaggia domina su altre attrattive,
Fuerteventura è l’isola più grande delle Canarie con 100 km di spiagge da ammirare in tutta la loro bellezza!

Canarie qual’è il periodo migliore?
Se siete amanti della spiaggia, del mare e dei bagni certamente il primo periodo estivo è da preferirsi al secondo, mese di agosto, dove la calca diventa più consistente.

Canarie qual’è l’isola più calda?

Certo Fuerteventura in parte lo è Corralejo e il Parco naturale de Jandia, ha delle dune che si estendono tra la Costa Calma e la cittadina di Jandía,
nel sud-est ad esempio, poi però c’è Lanzarote luogo di origini vulcaniche dell’arcipelago, se si parla di calore questo elemento mette in secondo piano Fuerteventura,
i colori predominanti sull’isola sono il rosso e il nero proprio in virtù della presenza vulcanica.

Tenerife?

Altra meta possibile è Tenerife l’isola più urbanizzata e cosmopolita dell’arcipelago.
A Tenerife 2034 km quadrati presentano due aeroporti diversi ciò indica quanto le aree a nord e a sud dell’isola siano diverse.
A nord le precipitazioni sono abbondanti, la vegetazione ne esce rigogliosa e i panorami sono da favola, c’è anche la presenza di spiagge sabbiose ma questa risulta maggiormente limitata rispetto all’area sud.

Nella zona sud di Tenerife invece le foreste sono lussureggianti e le specie vegetali abbondanti e diversificate creano un contrasto d’effetto con i paesaggi vulcanici scolpiti dalle eruzioni.
Uno spettacolo da non perdere.

A Tenerife avrete anche la possibilità di visitare nella zona nord, il Parco nazionale del Teide, la montagna più alta della Spagna e il terzo vulcano più grande del globo, quindi se siete amanti delle escursioni troverete luoghi magnifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *