vacanza perfetta per chi è in pensione

Le Canarie sono la vacanza perfetta per chi è in pensione

Le Canarie sono la vacanza perfetta per chi è in pensione

Che le Canarie fossero una delle mete più gettonate per chi ama il mare e le isole è risaputo,
ma che siano una delle destinazioni più popolari per chi è in pensione è una novità che forse non sapevi.
Scopriamo i motivi che rendono le Canarie la vacanza perfetta per chi è in pensione.

Perché le Canarie sono perfette per chi è in pensione

Innanzitutto per la bellezza di queste Isole della Spagna, che sono un arcipelago sull’atlantico al largo del Marocco ancora ricche di natura incontaminata.
Poi per il cibo, che è molto simile alla cucina nostrana, soprattutto quella che ha avuto ovviamente l’influenza Spagnola come molti piatti del sud Italia.
Ma anche e soprattutto per l’economicità della vita sulle Isole, dove è possibile togliersi qualche sfizio che in Italia magari non è possibile fare.
Ma andiamo per gradi e vediamo i punti che permettono a questi posti di fare la vacanza perfetta per chi è in pensione.

Villaggi vacanze per i pensionati

Ci sono tanti villaggi vacanze che vengono letteralmente presi d’assalto da chi è in pensione e vuol godersi una vacanza come si deve.
Il risultato è quello di avere prezzi scontatissimi per i pensionati specialmente nei in periodi che da noi sono di bassa stagione, interi villaggi prenotati da over 60, che organizzano attività pensate per i señior, come li chiamano da quelle parti.

E se pensate ai tornei di bocce sulla spiaggia sbagliate di grosso!
Le attività sono le più varie e alcune anche spericolate, che vengono fatte sia sul mare che sulla spiaggia.
Parlo sia di cose che non sono da tutti, come volare con il paracadute trainato dal motoscafo, sia di cose più normali come l’acqua gym fatto sulla riva di estese spiagge bianche, su un mare trasparente e più azzurro del cielo, o su organizzatissime e comodissime piscine.

Le vacanze all inclusive partono intorno 1500€ a settimana per 2 persone volo incluso, prezzi che scendono ancora nei periodi di bassissima stagione, e se volete andare fuori dai villaggi turistici si risparmia ancora di più, e scoprirete che tantissimi pensionati Italiani si sono trasferiti alle Canarie per vivere e divertirsi, con i tanti pro e con i pochi contro.

Tutti i grandi hotel e i villaggi hanno enormi piscine, spesso prese d’assalto perché l’acqua dell’oceano più essere molto più fredda di quella a cui siamo abituati noi sul Mediterraneo,
ed è normale vivere la vacanza quasi tutta nel villaggio e scegliere di fare gite organizzate nelle vie dello shopping delle grandi città come Tenerife, Lanzarote, Gran Canaria o Las Palmas.

Per chi è amante dei piccoli centri potrà scegliere di visitare i paesi caratteristici delle isole, come San Cristobal, Teror o Arucas, dove avrà la sensazione di tornare indietro nel tempo in questi splendidi borghi caratteristici.

Le spiagge attrezzate delle Canarie

I villaggi che hanno l’affaccio sulla cosa hanno delle grandissime spiagge attrezzate.
Per chi non è più nel fiore degli anni la spiaggia attrezzata è una comodità irrinunciabile.
Si va dalle spiagge più economiche dove ci sono comunque bar e ristoranti, oltre ovviamente a sdraio e ombrelloni, fino a quelle più in dove c’è anche il servizio in spiaggia.
Quasi tutte le sere organizzano delle feste dove si balla fino a notte inoltrata e ci si diverte con gli spettacoli organizzati dagli animatori, tutti ragazzi e ragazze esperte nel loro settore, che spesso coinvolgono gli ospiti della struttura.

Le spiagge incontaminate delle Canarie

Chi è amante della natura può scegliere di andare a visitare le incredibili spiagge incontaminate dell’arcipelago delle Canarie.

Vengono organizzate gite che prevedono dagli spostamenti al pranzo, sia con l’uso di pulmini che con gite in barca per quelle spiagge non collegate dalle strade.
Queste ultime ovviamente sono le spiagge più gettonate dove si condividono momenti molto intensi, sia per la bellezza dei posti, sia per la fauna acquatica che vive intorno a queste spiagge,
e fare esperienze che da noi in Italia sono purtroppo molto rare.

Le Isole Canarie, vacanza perfetta per chi è in pensione

Questi sono solo i motivi principali che aiutano a comprendere perché le Canarie sono diventate un’attrattiva turistica per chi si sta finalmente godendo la sospirata pensione!
Il fatto che migliaia di pensionati Italiani si siano trasferiti alle Canarie aiuta a comprendere perché ci si trova bene su queste Isole.
Si può facilmente chiedere a chi vive li già da qualche anno quali sono i motivi di tale scelta,
al di là del fattore economico, e farsi dare qualche buon consiglio su dove mangiare e dove passare la serata, quali sono i posti più belli da vedere e quali invece sono da evitare,
senza dover per questo districarsi con lo spagnolo, che è comunque una lingua estremamente semplice da capire e parlare per noi italiani.
Volete vivere dal vivo i motivi che rendono le Canarie la vacanza perfetta per chi è in pensione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *