Vacanze pasquali 2019

Vacanze pasquali 2019 dove andare?

Vacanze pasquali 2019 dove andare?

Quest’anno le vacanze pasquali 2019 sono molto lunghe.
Infatti per le vacanze pasquali chiusura scuole, visto il periodo basso in cui cade la Pasqua, sono molto lunghe.
La Pasqua si festeggia il 21 aprile e le scuole hanno stabilito come inizio e fine vacanze pasquali dal 18 aprile al 28 aprile compresi.
Queste le date approssimative, logicamente a seconda della regione potrebbero esserci dei cambiamenti, ma sicuramente di poco visto le festività che si susseguono nei giorni in cui quest’anno viene festeggiara la Pasqua.

Grazie a questa opportunità dei tanti giorni di vacanza per i bambini, si può cogliere l’occasione per organizzare un bel viaggio.

Vacanze pasquali dove andare

Se volete cogliere come vacanze Pasqua e Pasquetta tante occasioni per festeggiare le vacanze Pasqua in famiglia.
Ottima idea se avete una seconda casa al mare o in montagna andare nei luoghi che sicuramente hanno il radicamento della famiglia.
Anzitutto potrete utilizzare la casa come punto di riferimento per visitare i luoghi limitrofi, d’altro canto l’Italia è piena di posti bellissimi da scoprire.

Vacanze pasqua dove andare Italia

L’Italia offre tante mete fantastiche e visto il periodo favorevolo della bella stagione organizzare una gita fuori porta o un bel weekend lungo sarà cosa facile.

Grazie ai molti giorni potreste organizzare di trascorrere le vacanze pasquali a Genova, città stupenda da visitare e da non perdere c’è l’Acquario di Genova con il Museo, la Biosfera e il Sottomarino da scoprire.

Altra opportunità è trascorrere le vacanze pasquali nel Lazio alla scoperta dei tanti insediamenti Etruschi nella zona di Tarquinia,
i bellissimi luoghi Medioevali come Viterbo, Bagno Reggio oppure organizzare un bel agriturismo e terme.

Se amate una vacanza in agriturismo le vacanze pasquali 2019 in Umbria sono quelle che stavate cercando.
Ottimo cibo, moltissimo verde, tante città d’arte da scoprire immersi in una tranquillità che farà felice tutta la famiglia.

Nel centro Italia anche le vacanze pasquali in Abruzzo sono un’altra bella idea, regione molto versatile che offre paesaggi meravigliosi, adatta alle vacanze con i bambini.
Con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e quello del Gran Sasso potrete divertirvi con i vostri bambini nei parchi e far scoprire la natura e gli animali che vivono nei boschi italiani.

Che dire l’Italia offre opportunità fantastiche per organizzare una vacanza, visto il periodo sicuramente anche le vacanze pasquali al caldo sono una ottima soluzione.
Quindi potreste pensare ad un viaggio alla scoperta della Puglia, Calabria oppure verso le Isole come la Sicilia e la Sardegna.

La Puglia offre lo zoo Safari a Fasano, magari i bambini potrebbero rimanere verante entusiasti di fare questa esperienza.

Vacanze pasquali 2019 viaggi

L’Italia non vi soddisfa, quindi Vacanze a Pasqua dove andare? Vacanze Pasqua in Europa?
Particolarmente gettonata la meta per le vacanze pasquali a Londra, che con un weekend lungo si riescono a vedere i principali Musei e luoghi famosi.

Tra le mete più ambite oltre le capitali europee, c’è sicuramente il mare.
Le Canarie e il Mar Rosso come sempre sono le mete più convenienti del periodo, mica male come soluzione per staccare un po’ prima delle vacanze estive, non trovate?

Cogliete l’occasione e guardate le offerte Vacanze Pasqua last minute, tante ottime soluzioni a prezzi pazzeschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *