Minorca cosa vedere

Isola di Minorca cosa vedere? Bellezza e curiosità

Isola di Minorca cosa vedere? Bellezza e curiosità

Isola di Minorca cosa vedere in un isola?
Per vivere l’isola di Minorca, l’opzione migliore è godere del mare, della natura e delle spiagge incontaminate.
Le due città dell’isola ovvero Ciutadella e Mahon, sono delle vere e proprie perle del Mediterraneo che sono caratterizzate da una tradizione molto forte e da una radicata cultura iberica.

Minorca cosa vedere

In una vacanza a Minorca di certo non ci si annoierà.
I luoghi di interesse da visitare sono davvero numerosi.
Non è un caso che quest’isola viene considerata come un gioiello del Mediterraneo in quanto le bellezze paesaggistiche di questo territorio sono difese in maniera orgogliosa da tutti i suoi abitanti.
Di certo, la parte più bella dell’isola sono le sue spiagge paradisiache e il numerosi sentieri escursionistici che l’attraversano.

Le cittadine dell’isola sono due, o meglio Ciutadella che è molto elegante e poi Mahon che è un villaggio di pescatori ricostruita, e che è particolarmente vivace.
Già da una visita a Ciutadella ci si rende conto subito che Minorca e per giovani, in quanto è possibile vivere i numerosi localini che animano questa città in ogni periodo dell’anno.
Gli altri paesini da non perdere anche per chi vuole vivere Minorca di sera, sono le località che si trovano a ridosso delle coste.
Ancora immerse nelle tradizioni storiche dell’isola di Minorca vi sono le piccole città di Es Fornells e Binibeca vell.

Minorca, le spiagge

Le spiagge più belle di Minorca sono Cala Macarella, che è una delle più famose ed è dichiarata riserva della biosfera Unesco.
Inoltre c’è Cala en Turqueta, Cala Morell e tante altre calette che caratterizzano il panorama dell’isola.
Chi vuole visitare Minorca con bambini troverà anche numerose spiagge comode e di soffice sabbia bianca, come Cala Galdana oppure Son Bou.

Minorca, dove alloggiare

Volete vivere Minorca di sera oppure per andare alla scoperta della sua natura incontaminata?
La scelta su dove alloggiare a Minorca dipende un po’ dalla risposta a questa domanda perché alloggiando vicino alle principali città,
dovrete rinunciare alla comodità di avere la spiaggia a pochi passi, ma di certo potrete vivere all’Isola e la sua movida.
Le opzioni di alloggio sono numerose e vale la pena scoprire tutto in base alle proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *